3D ART Revolution | il brand
Eco Fabbrica 3D cittadina - 3D Printing Factory - Servizi di prototipazione rapida e produzione in serie di oggetti tramite stampante 3D Made in Italy
15442
page,page-id-15442,page-child,parent-pageid-15257,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Schermata 2016-01-10 alle 22.00.23

.

Ci piace definire 3D ART Revolution come un laboratorio di persone, idee, innovazioni. Noi, i nostri partner, i nostri clienti siamo un unico grande team; vogliamo che il know-how sia proprietario e che l’ artigianalità sia di alto livello. “Se il prodotto è ricco d’esperienza diventa unico”.  Abbiamo creato un luogo innovativo, tecnologico e strategico mettendo in comune la nostra conoscenza e quella di aziende, artigiani, designer, artisti, maker, studenti di scuole ed università – Un Brand dinamico ed innovativo improntato sulla continua R&S, che offre una serie di servizi ad imprese e privati a partire dal service di stampa (ti realizzo l’ oggetto) fino a rendere autonome le stesse.

.

SERVICE DI STAMPA 3D – MODELLAZIONE E SCANSIONE 3D – CORSI – RIVENDITA E ASSISTENZA STAMPANTI 3D E PRODOTTI CORRELATI  – SVILUPPO PROGETTI

.

MISSION

.

Portare la stampa 3D nelle aziende e nelle case di tutta Italia. Il rapporto tra stampa 3D e mondo professionale si fa sempre più stretto. Che la stampa 3D cambi il nostro lavoro ed i nostri hobby non è più solo una curiosità ma è una vera e propria realtà. Direttamente o indirettamente tutti i settori professionali si possono innovare o addirittura rivoluzionati.

.

ARCHITETTURA – ARREDO – ARTE – AUTOMOTIVE – CALZATURA – COSMETICA – EDILIZIA – GIOCATTOLI – GIOIELLERIA – MECCANICA – MEDICALE – MODA – SPORT – MODELLISMO – TIPOGRAFIA – DIDATTICA – DRONI – ROBOTICA – GUDGET E MERCHANDISING – MARKETING – OGGETTI PROMOZIONALI 100% PERSONALIZZABILI

.

.

VISION

.

Innovare l’ Artigianato e la PMI Italiana, noto in tutto il mondo attraverso il Made in Italy. Poichè la stampa 3D è particolarmente vantaggiosa nella produzione di oggetti unici o in piccola serie, si presta in modo ottimale per migliorare la competitività di moltissime piccole e medie aziende italiane. Alcune aziende hanno già scelto la stampa 3D come sistema produttivo affiancandolo alle linee più tradizionali. Spesso la scelta è quella di integrare la conoscenza e l’ artigianalità d’eccellenza della cultura materiale italiana, alla progettazione di componenti stampati in 3D. Ci sono tanti business nati intorno alla stampa 3D ed alcuni possono veramente dare una speranza per il futuro. D’alta parte l’Italia è il paese delle idee e del coraggio e questi strumenti possono dare un nuovo impulso alla creatività. Per esempio un nostro cliente ha acquistato la Delta WASP20x40 ed ora la usa per produrre parti di ricambio. Basta consegnare il pezzo danneggiato e lui, dopo averlo ricreato in CAD, lo stampa in 3D. Se è vero che gli italiani si contraddistinguono per l’ingegno noi abbiamo anche potuto constatare che molte idee ‘strane’ stanno avendo successo”. Sembra un cliché ma è la realtà: con la stampa 3D, tutto è possibile, anche un nuovo miracolo industriale.”

.

.

Il grande progetto di 3D ART Revolution FRANCHISING è quello di creare una rete capillare di Service di Stampa distribuiti su tutto il territorio nazionale; il progetto è la dimostrazione che anche in Italia una piccola start up, pur non avendo la possibilità di investire grossi capitali, può fare buona impresa (e più che redditizia). Questo progetto è spinto da tanti giovani imprenditori che credono in un nuovo modo di produrre e che soprattutto sono pronti a mettersi in gioco creando nuovi 3D ART Point su tutto il territorio nazionale. Molti hanno conosciuto 3D ART Revolution durante workshop di formazione, altri alle fiere ed agli eventi, altri sul web, ma la cosa che accomuna tutta la nostra community è il concept di “Artigiano digitale”: affiancare le nuove tecnologie digitali al bagaglio culturale di conoscenze dell’artigianato locale, del design e della ricerca nel campo tecnologico del nostro Paese. Giovani architetti, designer, modellatori, ingegneri, professionisti di branding fanno parte del nostro team ed insieme a 3D ART Revolution vogliono costruire un nuovo modello di produzione accessibile e che sia al tempo stesso sostenibile. La missione di 3D ART FRANCHISING è quella di creare tantissimi 3D ART Point in tutta Italia che offrano i numerosissimi servizi derivanti dalla tecnologia della stampa 3D, in primis il service di stampa (che permette di ricreare qualsiasi oggetto da un modello digitale); il fine costruttivo e la cosa più importante di questi punti tecnologici è quello poi di diventare piccoli centri sviluppo di nuovi progetti vicino ai cittadini di ogni città, potendo considerare i 3D ART Point delle vere e proprie mini fabbriche.

.

Schermata 2016-05-18 alle 09.38.55

.

.

I nostri store 3D ART Revolution offrono difatti servizi come: service di stampa 3D, modellazione 3D, scansione e stampa per busti personali in 3D (mini-me), corsi di stampa e modellazione 3D, vendita ed assistenza di stampanti 3D, vendita scanner, penne 3D e materiali di consumo (filamenti 3D ART Made in Italy). Offriamo consulenza aziendale per l’ introduzione della stampante 3D nelle diverse aziende artigiane e non. Presso i nostri store viene offerto il servizio di Sviluppo Progetti, dove il cliente viene supportato dallo stesso punto 3D ART come anche da collaboratori facenti parte del franchising che completano, attraverso competenze e macchinari, possibili gap per la riuscita del progetto. Chiunque potrà portare la propria idea ne 3D ART Point più vicino a casa, vedendola realizzata in poche ore.

.

Attraverso la formula Franchising i nostri Affiliati hanno una formazione ad hoc per il corretto utilizzo di tutti i macchinari, con i quali vengono offerti numerosi servizi attentamente studiati e testati da professionisti del settore. Il Brand 3D ART Revolution inoltre monitorerà costantemente l’ andamento del punto vendita affiliato attraverso un continuo apporto di know-how che si traduce in nuovi prodotti e servizi; i nostri partner Fox-Marketing si occupano invece di gestire campagne marketing volte alla notorietà del marchio e del singolo Affiliato.

.