3D ART Revolution | il franchising
Eco Fabbrica 3D cittadina - 3D Printing Factory - Servizi di prototipazione rapida e produzione in serie di oggetti tramite stampante 3D Made in Italy
15480
page,page-id-15480,page-child,parent-pageid-15257,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

.

.
La definiscono la 4° rivoluzione industriale. Con un solo macchinario e’ possibile realizzare qualsiasi cosa, che sia un prototipo o un oggetto funzionale. 3D ART Revolution e’ un brand offerto in modalita’ franchising che consente di aprire una mini-fabbrica “moderna” con investimenti contenuti. Il progetto è  creare una rete capillare di service di stampa 3D distribuiti su tutto il territorio nazionale che offrano i numerosi servizi derivanti dalla tecnologia di stampa 3D; il fine di questi punti tecnologici è quello di  diventare piccole fabbriche locali e centri sviluppo per nuovi progetti vicino ai cittadini, potendo considerare gli store 3D ART Revolution delle vere e proprie  mini fabbriche 3D.

.

Schermata 2017-06-16 alle 16.49.03

 

Stanno spuntando qua e là in tutte le capitali d’ Italia. I negozi di stampa 3D, da curiosità, si stanno trasformando in qualcosa di molto più serio. In futuro ogni quartiere di ogni città potrebbe avere una sua «fabbrica locale» per soddisfare le esigenze specifiche degli abitanti, che, a quanto pare, sono molto più variegate di quanto si possa immaginare. Un giorno queste mini-fabbriche 3D potrebbero mettere in dubbio il paradigma della manifattura globale, spostandolo dalla produzione di tanti oggetti tutti uguali e standardizzati a pochi oggetti, fatti su misura, realizzati nella fabbrica dietro l’angolo, in una concezione ecologicaBeneficiando sia del crescente sviluppo di questa tecnologia che della sempre più consapevolezza che la stampa 3d dai tanti settori professionali (dove già è una realtà) si sposterà nelle case private di tutti noi, 3D ART Revolution vuole creare una rete capillare di 3D “ART Revolution Store” in tutta Italia, che possano assistere e adempiere a tutti i vari servizi richiesti da un pubblico sempre più numeroso. La più grande promessa della stampa 3D, infatti, è la delocalizzazione della produzione, cioè il concetto che un giorno sarà possibile produrre qualsiasi cosa ovunque sia disponibile una connessione a Internet. Così sono già nate fabbriche locali in Francia e in Germania, in Inghilterra come in Spagna. 3D ART Revolution è una delle prime realtà che vogliono aprire un vero e proprio franchising nazionaleA seconda del budget a disposizione, del posizionamento, dei competitors e della metratura del locale, 3D ART Revolution (ed i suoi partner) e l’ Affiliato concordano una impostazione operativa in grado di ottimizzare gli spazi e realizzare la miglior resa in termini di fatturato, attraverso una offerta articolata perfettamente in linea con il budget a disposizione del franchisee.

.

.

PERSONALIZZA LA TUA FABBRICA CITTADINA – SCEGLI IL FORMAT PIU’ AFFINE ALLE TUE ESIGENZE 

.

.

Format standard “MINI FABBRICA CITTADINA”

 

Schermata 2017-06-16 alle 16.52.36.

L’OFFERTA COMPRENDE:
.

  • TRE STAMPANTI 3D (DELTA WASP 20X40 TURBO 2 – DELTA WASP 20.40 + KIT ARGILLA 2.0 LDM EXTRUDER – DELTA WASP 40X70)
  • ALLESTIMENTI ED ARREDI (BANCONE RICEVIMENTO – 3 ESPOSITORI – 4 TAVOLI – 1 DIVANO – INSEGNA)
  • ENTRY FEE (FORMAZIONE E KNOW-HOW*, 1° FORNITURA DI FILAMENTI , CAMPIONARIO FILAMENTI TECNICI  INDUSTRIALI, 1° FORNITURA PENNE 3D, SCANNER 3D, MERCHANDISING, KIT DI LAVORO, KIT DI ASSISTENZA*, FORMAZIONE IN LOCO E CAMPAGNA MARKETING DI INAUGURAZIONE COMPRESO DI VIDEO)

.

 

Format “FABBRICA DIGITALE”


Schermata 2017-06-16 alle 16.52.50

.

L’OFFERTA COMPRENDE:
.

  • CINQUE STAMPANTI 3D DELL’ ULTIMA SERIE WASP INDUSTRIAL: 
    (DELTA WASP 20X40 TURBO 2 – DELTA WASP 20X40 TURBO 2 – DELTA WASP 40740 INDUSTRIAL –  DELTA WASP 20X40 TURBO 2 –DELTA WASP 20X40 TURBO 2)  
  • ALLESTIMENTI ED ARREDI (BANCONE RICEVIMENTO – 3 ESPOSITORI – 4 TAVOLI – 1 DIVANO – INSEGNA)
  • ENTRY FEE (FORMAZIONE E KNOW-HOW*, 1° FORNITURA DI FILAMENTI , CAMPIONARIO FILAMENTI TECNICI INDUSTRIALI, 1° FORNITURA PENNE 3D, SCANNER 3D, MERCHANDISING, KIT DI LAVORO, KIT DI ASSISTENZA*, FORMAZIONE IN LOCO E CAMPAGNA MARKETING DI INAUGURAZIONE COMPRESO DI VIDEO)

.

 .

Format  “3D ART PRINTER FACTORY 4.0”©

.

Schermata 2017-06-16 alle 16.53.04

.

L’OFFERTA COMPRENDE:
.

  • UNICA AL MONDO LA NUOVA STAMPANTE 3D DELTA WASP 3MT INDUSTRIAL LINE; Ancora una volta vengono abbattuti i paradigmi della stampa 3D: una macchina con un’ area di stampa di oltre un metro, che realizza una poltrona in sole 9 ore. Un nuovo strumento innovativo in grado di cambiare drasticamente i metodi di produzione convenzionali.
  • ALLESTIMENTI ED ARREDI (BANCONE RICEVIMENTO – 3 ESPOSITORI – 4 TAVOLI – 1 DIVANO – INSEGNA)
  • ENTRY FEE (FORMAZIONE E KNOW-HOW*, 1° FORNITURA DI FILAMENTI , CAMPIONARIO FILAMENTI TECNICI INDUSTRIALI, 1° FORNITURA PENNE 3D, SCANNER 3D, MERCHANDISING, KIT DI LAVORO, KIT DI ASSISTENZA*, FORMAZIONE IN LOCO E CAMPAGNA MARKETING DI INAUGURAZIONE COMPRESO DI VIDEO)

.

FORMAZIONE E KNOW-HOW

.

Attraverso la formula Franchising i nostri Affiliati hanno una formazione “ad hoc” per il corretto utilizzo di tutti i macchinari. 3D ART Revolution garantisce corsi di formazione altamente qualificati tenuti presso il punto operativo del nuovo Affiliato, dove nell’ arco di qualche giorno impara tutte le competenze necessarie per il corretto utilizzo delle stampanti 3D e del relativo software. Attraverso l’ Affiliazione avviene difatti un progressivo trasferimento di know how all’ Affiliato 3D ART Revolution. E’ prevista in aggiunta una prima o seconda formazione di due giorni da svolgere direttamente presso l’ azienda partner italiana WASP, produttrice di stampanti 3D (e alcuni altri partner). Gli operatori 3D ART Revolution si occuperanno anche dell’ impostazione e dei settaggi delle macchine una volta arrivate a destinazione. In seguito all’ apertura del punto affiliato, 3D ART Revolution fornisce un’ assistenza ordinaria continuativa. 3D ART Revolution si occuperà infine della formazione sul corretto utilizzo dello scanner 3D, con cui riprodurre oggetti digitali, e sull’ utilizzo delle nuove e rivoluzionarie penne 3D. Il Brand 3D ART Revolution monitorerà costantemente l’ andamento del punto vendita affiliato attraverso un continuo apporto di know-how che si traduce in nuovi prodotti e servizi; i nostri partner si occupano invece di gestire campagne marketing volte alla notorietà del marchio e del singolo Affiliato.

.

.34714165446_bddeef8c2f_o33945136233_9dd5e77db4_o33009044186_b057cda246_odelta_wasp_pellet_3dprinter_chair

.

.

3D ART NETWORK

.

L’ affiliato gode del network 3D ART Revolution. In primis, avviene una vera e propria collaborazione a livello di produzione di oggetti stampati in 3D. Nello specifico, a fronte di ordini ingenti per cui un Affliato non avrebbe il tempo necessario per soddisfare l’ ordine totale, può in questo caso affidare parte del lavoro ad un altro punto 3D ART Revolution. La facilità nel poter inviare tramite una email un gcode, ossia un modello 3D “già pronto per la stampa” (quindi sono già stati impostati i parametri di stampa) rende l’ operazione facile ed efficiente. Oltre a questo, il brand rimane sempre molto attivo nel proporre novità ed aggiornamenti agli Affiliati come nuovi prodotti o servizi da aggiungersi a quelli già esistenti; ogni Affiliato verrà inoltre inserito nel programma “3D ART nelle Scuole”, e potrà aderire a corsi di introduzione alla stampa 3d nelle scuole ed università del proprio comune o provincia. Infine, grazie alle numerose ed importanti partnership l’ Affiliato, tramite campagne web, organizzazione di fiere, workshop, corsi e molto altro ancora, gode di una “rete di comunicazione” che favorisce la pubblicizzazione del singolo Affiliato e del brand 3D ART Revolution.

.

.

WASP_Project-PULITO 3dsense  ESP_3DOODLER_SPAINnewlogologo paperdifferent per sito3dp_copperface_robotfactory_logoproposal5. .

.

.

AGGIUNGI ALTRE STAMPANTI 3D E AUMENTA LA CAPACITA’ PRODUTTIVA ALLA TUA FABBRICA DIGITALE

.

DELTA CV 18 24 – DELTA WASP 20X40 – DELTA WASP 20X40 CLAY KIT – DELTA WASP 20X40 TURBO 2 – DELTA WASP 40X70  – DELTA WASP 40X70 INDUSTRIAL – DELTA WASP 60X100 – WASP TOP DLP – DELTA WASP 3MT – DELTA WASP 3MT INDUSTRIAL

 

  .

TrabeculaePavilion01 WASP ARCHITETTURA 4.0

 

.

 

Schermata 2016-03-28 alle 18.06.07

.

3D ART Revolution è un marchio italiano legato al mondo della stampa 3D ed al “Made in Italy”. Possiamo definirlo come una “mini-fabbrica cittadina” che richiede competenze minime, le quali vengono apprese nel miglior modo grazie al team di 3D ART e dai suoi Partner. Investimenti contenuti e testati, adatti a chi vuole entrare nel mondo della stampa 3D con la sicurezza di avere alle spalle un supporto vero e prezioso.

.

.

Ecco riassunte le caratteristiche richieste per la location ideale:
locale dai 30 mq in su
(meglio se) area di alta densità di passaggio
almeno n.1 vetrina
n.1 servizio igienico

.

.

.